CULTURA


Museo - Parco Archeologico/come arrivare al parco

 

riferimenti

orario visite

Museo - Storia

Parco Archeologico

come arrivare

   al Parco

Grotta S.Angelo
determine dirigenziali
insediamenti neolitici
 

 

Parco Archeologico e Naturale

di Santa Maria d'Agnano

 

Il Parco archeologico e naturale di Agnano è aperto al pubblico con possibilità di visite guidate. Il Parco è raggiungibile dalla Strada Statale 16, in direzione Fasano, Km.878/11, svoltando a sinistra per un' antica strada non asfaltata che dopo circa un chilometro conduce al Parco.

E' possibile organizzare anche visite con partenza dal Museo di "Civiltà preclassiche" di Ostuni, in Via Cattedrale, 15 (Centro Storico) per gruppi di 8 persone su prenotazione, previo pagamento di un tiket supplementare comprensivo di andata-ritorno dal Museo al Parco su minibus da 8 posti.

 

Orario di Apertura del Parco:

SU PRENOTAZIONE CONTATTANDO IL NUMERO TELEFONICO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

 

Tel. 0831-303973

 

Ingresso: Euro 3 – ridotto Euro 1,50

 

e-mail: 

 

Il Parco è raggiungibile dalla Strada Statale 16, in direzione Fasano, Km.878/11, svoltando a sinistra per un' antica strada non asfaltata che dopo circa un chilometro conduce al Parco.

E' possibile organizzare anche visite con partenza dal Museo di "Civiltà preclassiche" di Ostuni, in Via Cattedrale, 15 (Centro Storico).

II Parco di Agnano non è raggiungibile con autobus di medie-grandi dimensioni. Per eventuali visite, gli autobus possono stazionare sulla Strada Statale 16 e, previa telefonata di avviso, il personale del Parco provvederà a prelevare i gruppi che con 15 minuti di una piacevole passeggiata tra ulivi secolari, lungo l'antica strada d'origine messapica di Agnano, potranno raggiungere l'ingresso del Parco archeologico e naturale.

 

 

 

 
     

Biblioteca comunale

Museo - Parco

   Archeologico

Storia e Tradizioni

 

  come raggiungere il parco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top