la stanza del sindaco

 PEC:
 

Avvocato Domenico TanzarellaCari Concittadini, benvenuti nella mia Stanza, il luogo dove quotidianamente vengono prese le decisioni che incidono sulla vita della nostra meravigliosa Ostuni. Entrando nella Stanza del Sindaco troverete informazioni, comunicazioni e impressioni che riguardano la nostra Città, ma anche argomenti di strettissima attualità. In primo piano gli impegni quotidiani del Sindaco ed il resoconto di riunioni che spesso sfuggono agli organi di informazione. Il tutto finalizzato a garantire la massima trasparenza dell'attività amministrativa e la capillare Comunicazione Istituzionale ai cittadini. Come sapete le porte della mia Stanza sono aperte a tutti e chiunque potrà scrivermi.

Augurando a tutti Voi ogni bene vi saluto cordialmente, Domenico Tanzarella.

 

 

12.02.2013 - la costituzione del Sistematuristico Valle d'Itria

Giovedì scorso 7 febbraio ho Convocato presso il Comune di Ostuni, i Sindaci dei comuni di Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano,  San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli.

Mi sono fatto promotore di una iniziativa tesa a verificare la volontà dei suddetti comuni di intraprendere un percorso comune finalizzato alla costituzione del Sistema Turistico Locale “Valle d’Itria e Murgia dei trulli”.

La Giunta Regionale, dopo aver individuato le 6 aree territoriali ritenute rilevanti per l’organizzazione dei Sistemi Turistici Locali (Gargano e Monti Dauni, Bari e la costa, La Puglia di Federico II, Valle d’Itria e Murgia dei trulli, Magna Grecia e gravine, Salento), nella seduta del 20/12/2012 con delibera n. 2873, ha adottato la scheda “ Comuni della Puglia suddivisi per le aree turisticamente rilevanti della Puglia”, definendo così sia gli ambiti territoriali che i Comuni appartenenti a  ciascuno.

Le finalità dei Sistemi Turisti Locali sono quelle di concorrere alla programmazione turistica locale, migliorare l’attrattività territoriale, migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti nel rispetto degli indirizzi assunti dalla Regione.

Il prossimo passo sarà quello della convocazione di un tavolo al quale siederanno i comuni del brindisino insieme ad Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Martina Franca, Noci e Putignano che insistono nella Sistema Turistico Valle d’Itria e Murgia dei Trulli.


Home | Albo Pretorio | Eventi | Avvisi | Comunicati | Rassegna | Municipio | Ambiente | Turismo | Contatti
fine pagina