Tutti i Comunicati Stampa

Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA

 

Situazione politica: l’intervento del Sindaco

 

Il Sindaco anche a nome dell’Amministrazione comunale e della maggioranza che sostiene le sorti di questa città, intende precisare alcuni aspetti in riferimento a plausibili, giuste critiche, stimoli, accuse che pervengono da diverse parti.

“Il comico Albanese” spiega Tanzarella “ direbbe: “le solite opposizioni, il solito De Santis”. Nella nostra città in effetti abbiamo tanti “De Santis”, specialmente in questo momento tra aspiranti sindaci, sindaci perennemente aspiranti e semplicemente aspiranti, siamo costretti a vivere un momento di grande fibrillazione  e di grande confusione che va ad aggiungersi la clima di grande incertezza che caratterizza il nostro paese costretto, un giorno si e un altro pure, a discutere delle vicende giudiziarie e personali dell’ex presidente del consiglio.

Volevamo un paese normale ma evidentemente non siamo riusciti ancora ad ottenerlo perché in nessun paese normale accadrebbe una cosa del genere. Io però voglio tranquillizzare tutti quanti, opposizione di destra, di centro, di sinistra che il sindaco e l’amministrazione continuano a lavorare in maniera indefessa con grande spirito di servizio per il bene comune e che la quotidianità dei problemi viene affrontata con coraggio e senso di responsabilità seguendo sempre il filo conduttore del programma presentato ai cittadini ed aggiungendo risultati positivi a quelli già conseguiti e non adagiandosi assolutamente sugli allori in attesa della fine della legislatura. Anzi, raccogliendo le forze che ci sono, moltiplicandole proprio per essere all’altezza dei tempi e per la consapevolezza che in momenti difficili c’è bisogno di grande coesione, di grande unità di intenti, di condivisione e consapevolezza con tutta la città per continuare quel lungo, faticoso ma entusiasmante percorso di crescita civile, democratica e morale che ha caratterizzato questo paese nel corso di questi anni.

Dispiace spesso constatare il pressappochismo, l’avventurismo e il tentativo stupido e sterile di assurgere agli onori della ribalta o di avere, seppure momentaneamente, qualche attimo di gloria finalizzato al raggiungimento di effimere visibilità che nulla aggiungono o nulla tolgono al curriculum e al percorso noto di forze politiche o di loro rappresentanti che tentano ogni tanto di cambiare i loro dati anagrafici come se la storia e la memoria non facesse parte del nostro vissuto.

Colgo l’occasione, tra l’altro, per ringraziare ancora una volta la cittadinanza e la comunità che profonde in tutte le vicende che richiedono una grande partecipazione popolare. Ho sempre detto, sostenuto e ribadito che non si raggiungono risultati se non c’è condivisione e partecipazione di tutta la comunità.

 

Ostuni, mercoledì 17 luglio 2013

 
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. - Fax 
   
fine pagina