Tutti i Comunicati Stampa

Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA

 

Dal 10 luglio il servizio di raccolta

porta a porta diventa notturno

 

L’Amministrazione Comunale di Ostuni con l’obiettivo di migliorare il servizio e offrire alla cittadinanza e all’utenza una migliore vivibilità, d’intesa con i responsabili della ditta appaltatrice del servizio di igiene ambientale della città (l’Ati “Gial Plast-Bianco), ha stabilito che da mercoledì prossimo, 10 luglio, il servizio di raccolta domiciliare porta a porta sarà effettuato nelle ore notturne.

Considerate le temperature stagionali elevate e per evitare lo svilupparsi di microorganismi (principalmente funghi e batteri), il servizio di raccolta  nell’area urbana (il centro abitato da Viale Pola e via Fogazzaro sino alla periferia in direzione di Carovigno, Francavilla, Ceglie, Martina e Cisternino) sarà garantito dalle ore 23 e sino alle 5 del mattino successivo.

Nel centro storico (da viale Pola e via Fogazzaro verso i quartieri 7-800teschi di S. Antonio, Chianca dell’Oro, villa comunale, Barco e in tutto il rione antico), la raccolta porta a porta avverrà dalle ore 3 del mattino sino alle ore 9 del giorno dopo.

I sacchetti dei rifiuti dovranno essere depositati davanti alle abitazioni, negli appositi contenitori, secondo il giorno stabilito dal calendario di conferimento sino ad ora attuato per indifferenziato, plastica-alluminio, carta e rifiuti organici.

Sempre al fine di garantire un migliore servizio per questi mesi estivi, il Sindaco Tanzarella ha invitato la cittadinanza e l’utenza tutta a collaborare e a non depositare i sacchetti nelle ore della mattina (come avviene spesso) in quanto il lavoro degli operatori si svolgerà durante le ore notturne sempre col ritiro a domicilio.

 “Una iniziativa molto importante – spiegano Sindaco e assessore al’ambiente - anche in considerazione del fatto che, nella stagione estiva, si ripropongono con sempre maggiore rilevanza, le problematiche connesse con la crescente presenza turistica nel nostro territorio. Le innegabili e straordinarie attrattive naturalistiche e paesaggistiche di Ostuni, sono certamente un punto di forza per l‘intera economia della nostra comunità ma, al tempo stesso, impongono opportuni accorgimenti e riflessioni legati al miglioramento dei servizi anche in considerazione del fatto che Ostuni ha riconquistato la “Bandiera Blu d’Europa”, prestigioso riconoscimento assegnato a quelle località turistiche che si distinguono per la particolare attenzione alle tematiche ambientali”.

 

Ostuni, sabato 6 luglio 2013

 
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. - Fax 
   
fine pagina