Tutti i Comunicati Stampa

Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA

 

Fino al 31 agosto il servizio di guardia medica turistica estiva

 

Fino al prossimo 31 agosto, presso la sede marina di Villanova, sarà attivo il “Servizio di guardia medica turistica estiva”, un utilissimo punto sanitario con il compito di primo soccorso ai turisti, villeggianti e forestieri che soggiornano o trascorreranno dei periodi di vacanza nelle varie località marine del litorale ostunese.

Come attuato negli anni scorsi, il Comune e la Asl Br-1 hanno attivato questo servizio aperto dalle ore 8 alle 20 (tel. 0831-308798), presso l’ex scuola rurale sita su via Consolato Veneziano (la strada che collega l’abitato di Villanova porto con quello di Camerini) per evitare che tutti si rivolgano al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Ostuni, ingolfandolo ulteriormente.

Il servizio è espletato da 3 medici e altrettanti infermieri della ASL che hanno a disposizione le ambulanze del 118 pronte ad intervenire in caso di emergenza e volto a fornire tutta quell’assistenza che non necessità di cure più specifiche o diagnostiche con attrezzature ospedaliere.

L’Amministrazione comunale ha provveduto a fornire la disponibilità dei locali, arredi, assunzione dei costi delle utenze necessarie, pulizia locali e a qualsiasi altra necessità tecnica mentre la Asl ha dotato il servizio di personale e medicinali.

Negli anni scorsi, numerosi sono stati gli interventi di soccorso prestati in questo luogo di primo soccorso e proprio in considerazione di tutto ciò, è attivo per i prossimi due mesi clou dell’estate, questo ambulatorio, utilissimo servizio ove potersi rivolgere per qualsiasi urgenza e necessità.

Di primaria importanza in considerazione del numero di turisti e villeggianti che già affollano le località balneari del litorale della “Città Bianca”, ci si potrà rivolgere per qualsiasi bisogno stando in vacanza in una delle zone marine della lunga costa di Ostuni.

Sia pure il periodo di grandi ristrettezze economiche, non permettano di fare grandi cose, la riproposizione di questo servizio, è utile alla grande utenza soprattutto forestiera che può avere tutta la necessaria assistenza in caso di piccoli bisogno mentre le ambulanze del 118 sparse sul territorio, sono pronte ad intervenire in qualsiasi momento. Lo stesso servizio è attivo anche a Torre Canne (ex scuola rurale in via del Faro, tel. 080-4827770).

 

Ostuni, venerdì 5 luglio 2013

 
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. - Fax 
   
fine pagina