Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA

 

Il Concertino Romantico nella Villa Comunale

 

Per il cartellone dell'Estate Ostunese allestito dall'Assessorato al Turismo del comune di Ostuni oggi venerdì 17 agosto alle ore 21 approda nella località marina di Camerini di Ostuni, in Piazza della repubblica, la singolare famiglia di musicisti e cantanti del Concertino Romantico, la Nazionale Pugliese del liscio del folk. E' la prima  delle  serate del Liscioestate 2012, la maratona del ballo sotto le stelle.

 La seguitissima band torrese composta da Papà Peppone Perrucci, da mamma Gianna Rindone, dal figlio Giovanni presenta quest'anno un programma eccezionale dal titolo “Festa Italiana, 150 anni di canzoni”.

Le più belle melodie della canzone italiana dal 1861 e  ad oggi cantate da Gianna la voce del cuore, il folk salentino,  il liscio tradizionale, romagnolo eseguito dalla fisarmonica di Giovanni, le intramontabili melodie della canzone classica napoletana eseguite con mandolino e mandola da Peppone. L'appuntamento con il Concertino Romantico nel cartellone dell'Amministrazione comunale Ostunese è diventato una  tradizione,  sugellato dall'enorme  successo di pubblico registrato nelle edizioni precedenti, e dalla partecipazione degli appassionati del liscio sotto le stelle e dai bailadores dei ritmi latinoamericani e dei balli di gruppo.

 

Ostuni, venerdì 17 agosto 2012

 
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. - Fax 
   
fine pagina