Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA

 

Basket in carrozzina in Piazza per la donazione del sangue

 

Domani sabato 11 agosto a partire dalle ore 19 Piazza della Libertà si trasformerà in un campo di basket in carrozzina con la partecipazione dela Lupiae Team Salento di Lecce militante nel torneo di serie B nazionale.

La serata è organizzata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue.

Organizzata dalla locale sezione dell’Avis di Ostuni col patrocinio del Comune e del Comitato italiano paralimpico la manifestazione si avvrrà della collaborazione dell’Unitalsi e del Ser di Ostuni.

Per l’occasione, l’autoemoteca stazionerà dinanzi alla sede dell’Avis per tutti coloro che vorranno donare il sangue tant’è che in un appello alla donazione, il presidente dell’associazione, Andrea Pinto, ha anche sottolineato che “invitiamo i donatori a consumare un pasto leggero senza abusare di bevande alcoliche se dovranno effettuare le donazioni”. Un modo per diffondere un messaggio pieno di speranza e fiducia ma che, allo stesso tempo coinvolga le coscienze di ciascuno e l'intera società affinché i diversamente abili siano considerati "persone" con una propria dignità.
Il basket in carrozzina è uno dei pochi sport per disabili che schiera contemporaneamente in campo atleti con diversi tipi di disabilità e soprattutto diverso potenziale fisico.

 

Ostuni, venerdì 10 agosto 2012

 
Comune di Ostuni - UFFICIO STAMPA
Tel. - Fax 
   
fine pagina